Archivio news!


07 luglio 2010 - Francoforte: volano gli IRONMAN Saronnesi… !
Francoforte - Germania – 04 luglio 2010 - gara di Triathlon su

distanza IRONMAN valevole per il campionato Europeo – Ben 5 triatleti Saronnesi ai nastri di partenza della gara più dura del triathlon: L’ .IRONMAN. L’appuntamento, preparato con grande meticolosità dai triathleti di casa, è stato onorato con prestazioni oltre ogni più rosea aspettativa.

«Dopo cinque IRONMAN disputati non dovrei sorprendermi più di nulla, eppure ogni volta è come se fosse la prima” esordisce così l’atleta di punta sulle lunghe distanze del Saronno Triathlon Oscar Banfi che chiude con il tempo di 11 h. 17’ e 23’’ necessari per percorrere i 3,8 km a nuoto, i 185 Km in bici e la maratona di 42,2 km tallonato dall’esordiente sulla lunga distanza Lodovico Scolari capace di spuntare un ottimo 11 h. 18’ e 05’.

Sirena dello START alle 07.00 la mattina di domenica 4 luglio. Prima frazione nelle acque del lago Waldsee nei pressi di Francoforte. Temperatura dell’acqua 24 gradi. Muta vietata.
I primi escono dall’acqua in poco meno di un’ora, a seguire tutti gli altri atleti.
Rapida vestizione in zona cambio prima di inforcare i pedali della bici per i 185 km di bike in circuito di 90 km circa chiuso al traffico da ripetersi 2 volte. Percorso vallonato tracciato intorno ai caratteristici borghi alla periferia della città tedesca con ripidi strappi da percorrere in piedi sui pedali e cuore in gola. Tanto per non farsi mancare nulla, pavè a tratti - seppur brevi - nella migliore tradizione ciclistica fiamminga.
Frazione finale – la maratona – sulle rive del fiume Meno. Sullo sfondo lo skyline disegnato dai modernissimi grattacieli della capitale finanziaria tedesca in un ricercato contrasto architettonico coerente chiave di lettura rispetto alla tradizione del popolo tedesco ed alla imponente solidità della moderna Germania.
In tutto 4 giri di circa 10 km da percorrersi lungo le rive del fiume Meno ed arrivo in Piazza Romemberg tra due ali di folla festante.

“Oltre ad essere una competizione, l’IRONMAN è un’esperienza. Dopo un certo numero di ore di gara, l’organismo cessa di fornire energia alle gambe. In quel momento entra in gioco la testa. Determinazione, motivazione e capacità di scovare dentro di sé riserve di energia – fisica e mentale - che nemmeno si sospettava di avere fanno la differenza” il commento a freddo di Lodovico Scolari.

 - le foto della gara

Questi i risultati degli IRONMAN Saronnesi:

- Banfi Oscar                          11 h. 17’ e 23’’
- Scolari Lodovico                  11 h. 18’ e 05’’
- Bordo Salvatore                   12 h. 01’ e 30’’
- Banfi Roberto                      12 h. 06’ e 50’’
- Marranzano Alessandro       12 h. 44’ e 36’''


21 giugno 2010 - TRIATHLON OLIMPICO DI BARDOLINO DEL 19 GIUGNO ... ACQUA COME SE PIOVESSE!!

Il Triathlon Olimpico Internazionale Città di Bardolino di sabato 19 giugno si è disputato  sotto il diluvio universale che tuttavia non ha piegato la volontà dei giudici di gara pronti alla sirena dello start alle 12.30 in punto.

Vittorie australiana per la classifica maschile (David Matthews) e britannica per la categoria femminile (Vicky Holland) dopo i 1500 metri di nuoto, 40 km di bici e 10.000 metri di corsa.

Di tutto rispetto la delegazione degli atleti del Saronno Triathlon che piazza al 141^ posto il proprio atleta Elite Federico Moltrasi discreto 42^ di categoria alla scoperta di una categoria molto ostica.

213^ Marco "Hammer" Pedrani che,  festeggia con un ottimo 32^ piazzamento di categoria la meravigliosa notizia ... è in arrivo un Pedranino!! Sicuro triathleta di belle Speranze, tutta l'associazione festeggia la bella notizia insieme alla piccola Giulia ed alla mamma Raffaella.

30^ di categoria l'inossidabile IRON Oscar Banfi, sempre in grande spolvero ed in procinto di sparare la prestazione dell'anno nel prossimo IRONMAN che si disputerà a Francoforte il possimo 4 luglio.

Ottime anche le prestazioni per Walter Maffi, Banfi Roberto, Tiziano Grassi e gli esordienti Besozzi Massimo e Tavazzani Riccardo.

Ritirato per un guasto al cambio della bici Luca Marchi e fuori classifica per una foratura Lodovico Scolari.

In effetti la pioggia ha reso difficilissimo il percorso bike soprattutto nel tratto finale dove la tecnica discesa da Costermano con il susseguirsi di curve e tornanti ha mietuto vittime importanti tra gli atleti di punta ed i loro inseguitori.

A fine gara la pioggia ha lasciato spazio ad una calma surreale mentre gli atleti si rifocillavano ed alla spicciolata rientravano verso "la base" con la speranza di una edizione 2011 più fortunata.

I più vivi complimenti all'organizzazione, a Dante Armanini ed alla città di Bardolino, cornice idealòe per uno spettavcoilo sempre degno delle attese.

Clicca su questo link per vedere la classifica finale

Clicca su questo link per vedere alcune foto (altre in arrivo)

PESTARE GIU' DUROOOOOO! SEMPRE!

Chicco 


16 Giugno 2010 - Tutto pronto per l'edizione 2010 del triathlon olimpico di Bardolino

Triathleti, affardellate gli zaini! Ingrassate la catena! Riempite le borracce ... si parte alla volta di Bardolino per la fantastica gara di triathlon olimpico edizione 2010.

Come sempre l'organizzazione si prospetta impeccabile. Sono attesi ai nastri di partenza mille triathleti provenienti da tutta Italia e dall'estero. La starting list è definita ed il palmares dei nomi altisonanti fa venire la pelle d'oca ... ora è il vostro momento! Nulla potrà fermarvi! Nuotate come un tuono, pedalate come un trattore, correte come un fuggiasco perchè queste occasioni ... tornano solo una volta all'anno!

AVANTI TRIATHLETI!! PESTARE GIU' DURO!!!!

Chicco


13 giugno 2010 - Triathlon Sprint di Gaggiano

Si è concluso un week end di triathlon e sole con la disputra del 2^ triathlon sprint di Gaggiano nell'oasi incontaminata del lago del Boscaccio.

Mi sento di gioire per diverse ragioni:

1) dopo più di anno dal brutto incidente occorso durante un allenamento in bici è rientrato alla grande HAMMER PEDRO PEDRANI e come di consueto ... ha ricominciato a mettere tutti in fila ...!!!!!!

2) fantastico esordio per Ivan Pistone con un buono stint in acqua ed un fantastico secondo tempo di categoria in running ... ora che ha il rank ... sorci verdi a tutti!!

3) record per Samantha Bianchi che abbassa di ben 5 min. il proprio personale su distanza sprint classificandosi ottima 10^ di categoria!!

4) Conferme per i sempre forti Luca Marchi e Walter Maffisempre a lorio agio nella distanza sprint!

5) Riavvicinamento ai tempi cronometrici di qualche anno fa per Tommy che recupera pian piano la forma di un tempo!

6) Fantastici i nuovi body bianchi!!

7) Io comincio a sentire le gambe che girano come devono ... ormai Francoforte CHIAMA!!

Segui questo link per vedere la classifica di Gaggiano

Segui questo link per vedere le foto di Gaggiano

Ora pronti per sabato prossimo Triathlon Olimpico di Bardolino!

E allora li PESTARE GIU' DUROOOOO!!!!!!!!!!!!

Chicco


16 maggio 2010 - 70.3 Candia

I triathtleti del Saronno triathlon con la fortissima e simpaticissima Valentina Filippetto vincitrice della gara femminile del 70.3 di Candia 2010.


Andora 2010 - Ottimo inizio di stagione per i triathleti Saronnesi

Ottimi i risultati, i piazzamenti e, soprattutto i tanti esordi nella triplice disciplina per i nuovi triathleti Saronnesi.

Una menzione particolare al nostro IRONTECNICO e IRONTRIATHLETA Oscar Banfi che di ritorno alle gare dopo un anno di stop forzato riesce a strappare un risultato di tutto rispetto piazzandosi davanti a tutti i compagni di squadra Age Group e dietro un solo minuto dal bravo atleta Elite Federico Montrasi.

Intervistato subito dopo la gara Oscar ha rilasciato questa intervista:

"E' stato un test molto interessante in vista dell'ormai prossimo IRONMAN di Francoforte al quale, insieme a diversi miei compagni di squadra, parteciperò il prossimo 4 luglio. Appuntamento a tutti per domenica 16 maggio a Candia per il mezzo IRONMAN, altra importante tappa di avvicinamento all'appuntamento clou dell'anno."

Ottimo l'esordio di alcuni nuovi triathleti che con grande entusiasmo e, soprattutto, molto rispetto nei confronti della multidisciplina hanno stoppato il cronometro su tempi di tutto rispetto.

On line le foto nella sezione dedicata del nostro sito.

Pestare giù duro SEMPRE!!


08 febbraio - Alcuni atleti del team alla G.F. di Laigueglia.
Laigueglia, h. 10.00 di domenica mattina 08 febbraio. Dallo scenario del lungo mare di Laigueglia ha preso il via la Gran Fondo di ciclsmo Laigueglia 2009. 115 km di percorso sulle trade della Milano Sanremo e del trofeo Laigueglia PRO in una giornata di sole pre-primaverile.

Alcuni atleti del Saronno Triathlon con la maglia del team gemello ADM hanno dato battaglia svolgendo un proficuo allenamento per la stagione ormai alle porte.

Ho inserito nouve foto. Le puoi trovare qui.